Feedback

Cognome Scuola Contatore dei risultati della vista AA Feedback
1

Esperiza che si dovrebbe fare più spesso durante l'anno

2

.

3

I video su youtube sono stati molto utili in generate per capire meglio i comandi da utilizzare.

4

...

5

secondo me il pcto cosi com'è e gia organizzato molto bene, sinceramente me lo aspettavo piu pesante come corso, anche quando il sito ha smesso di funzionare la soluzione è stata immediata, sono positivo in ogni modo 

6

.

7

pcto interessante ed educativo, ben organizzato.

8

Nonostante le inziali difficoltà, ho appreso molte nozioni che sicuramente mi torneranno utili in un prossimo futuro. Per cui l’ho trovato coinvolgente e formativo

9

interessante e bel pcto

10

Il corso svolto in queste settimane è stato interessante ed i temi trattati hanno messo in gioco le mie capacita creative. Il consiglio che mi preme dare riguarda l'orario di diffusione dei video con le spiegazioni poiché spesso era molto in ritardo rispetto all'accesso in chiamata.

11

Bellissima esperienza, mi è piaciuto molto frequentare questo corso.

 

 

12

Non so dare un consiglio, ma l’esperienza su Fucion360 mi è piaciuta

13

pcto molto apprezzato anche se il metodo esecutivo di spiegazione che mi aspettavo non era proprio la visione di video su youtube ma una spiegazione dell'utilizzo di fusion dal vivo

14

.

15

Questo pcto mi ha permesso di conoscere fusion. L'organizzazione, nonostante gli imprevisti e problemi, è stata costante durante tutto il corso. Apprezzo la disponibilità se vi erano problemi o complicazioni ( es consegne rimandate, problemi con i pc). Non ho riscontrato nessun problema.

16

Molto divertente, mi sono trovata veramente bene, lo consiglio.

17

Mi è piaciuto tantissimo realizzare questo progetto e partecipare al contest!

18

i video spiegazione sono esaustivi e chiari.

19

Lezioni a parer mio inutili se svolte a distanza con un video di youtube ,sarebbe meglio spiegarlo dal vivo in un punto di ritrovo e svolgerlo in ore scolastiche, per non occupare ulteriore tempo agli studenti. Molto interessanti i software di varia difficoltà come rhino (complicato) e revit (moderato) i docenti ,soprattutto di rhino, molto disponibili e presenti.

20

voto del pcto 10\10

21

ho avuto un pò di difficoltà sulle modalità di invio

22

contest interior design contemporaneo sugli occhiali da vista e come proteggerli senza avere un brutto impatto visivo

23

Ho molto apprezzato lo svolgimento online delle lezioni che ha semplificato seguirle. Gli inseganti sono stati bravi e molto disponibili. 

24

tutte le informazioni sono inserite all'interno del file pdf

25

Progetto di una libreria modulare "Puzzle"

26

software: fusion360

 

27

Questo è il mio lavoro che non ho seguito secondo il fac-simile fortunatamente ma ho inventato nuovi colori per questo tavolo e per questa sedia tipo. Mi è piaciuto questo pcto, ho imparato molto da tutto ciò che è stato organizzato anche con grandi numeri, bene. 

28

le lezioni sul programma fusion360 sono state quelle che ho gradito di più e non mi sembra di aver riscontrato molte problematiche apparte un lieve problema con rhino, per il resto tutto bene.

29

Sicuramente questo PCTO è stato molto utile per entrare ulteriormente nell'ambito del design e non solo

30

è stato molto interessante, ho imparato software che sicuramente continuerò a usare.

31

.

32

contest finale 

33

In realtà non ho un vero consiglio, ma questa esperienza con Fucion360 mi è piaciuta molto

34

molto utili i video dati su per utilizzare i software e un'esperienza molto bella

35

lezioni spiegate meglio 

36

Progetto contest Grid libreria

37

Ho creato un comodino in stile moderno ispirandomi a delle immagini trovate su internet.

38

questa tazza incarna l'eleganza nella sua forma essenziale: una sinfonia di curve morbide e bilanciate che si adattano perfette alla mano. Il suo design minimalista, raffinato e senza tempo, è impreziosito dalla finitura lucida, che cattura la luce in modo delicato

39

il mio commento su fusion 360 e che molte cose mancano del tipo se volessi fare un tavolo in legno non ci sono i colori ma ci sono anche molte cose molto belle che ha fusion, mi e piaciuta molto seguire le lezioni ho imparato un sacco di cose nuove e mi sono davvero divertita a studiare e capire  cose su fusion 360  e altre app di design che non avevo mai provato e mai visto.

40

Interessante ed utile, un po'difficile da seguire considerando i vari problemi riscossi, tipici della DAD. In ogni caso i programmi vengono spiegati bene e con chiarezza.

41

,

42

mi sono trovata davvero bene, e' stato molto interessante nulla da modificare perfetto cosi'.

43

corso molto bello, utile e molto organizzati e disponibili sempre. 

44

.

45

ho trovato il corso molto interessante ed educativo 

46

Ritengo sia stato un buon corso di pcto per far avvicinare gli studenti a nuovi software, tuttavia le maggiori difficoltà riscontrate riguardano il tempo che richiede il pcto, poiché spesso mi sono ritrovata a finire l'esercitazione ore dopo le 17.30, che era l'orario stabilito per la fine della lezione. Inoltre ho avuto qualche difficoltà a seguire i video caricati di volta in volta, e, nonostante la disponibilità ad aiutare gli studenti durante la videochiamata di Teams, credo che il gran numero di partecipanti non abbia concesso a tutti di chiedere aiuto durante le ore a disposizione dal momento che i relatori, dedicandosi ad altri studenti, non hanno poi avuto il tempo per sentire tutte le richieste. Pertanto credo che la soluzione possa essere quella di creare più edizioni nello stesso anno in modo da ridurre gli alunni e consentire a tutti di partecipare.

47

il corso è stato molto utile nel conoscere e imparare ad usare software di progettazione e modellazione 3d, mi ha aiutato a sviluppare nuove competenze digitali.

48

Di questo pcto ho gradito molto la disponibilità dei professori e l'apposito documento google dove si possono fare domande qualora fosse necessario, ho anche apprezzato molto i tutorial su youtube perché sono stati fatti molto bene facendo vedere in dettaglio ogni passaggio e funzione. 

49

 è un'esperienza che mi ha fatto conoscere un nuovo programma che mi potrebbero servire in futuro

50

Personalmente ho trovato che questa prima parte di pcto sia stata molto utile formativa e pratica soprattutto perchè adesso sono in grado di utilizzare vari software per realizzare un qualsiasi elemento di desing e non. 

Non è stato per niente difficile anzi anche abbastanza divertente. 

51

questo pcto mi è servito molto a capire come usare il programma di fusion che è un bel programma per fare queste cose in 3d. Per la realizzazione di questa composizione ho usato semplicemente tre comandi:  rettangolo per formare tutti gli oggetti poi estrudi per estruderli e infine poi sposta/copia per copiare gli sgabelli. consiglio questo programma sia perché è semplice e anche perchè è utile. Putroppo non sono riuscito a fare un documento in word perchè nel mio pc non ho l'appm di word.

52

.

53

 Usando il software rhino ho gradito maggiormente la sua estrema precisione, nonostante all'inizio ho riscontrato un pò di difficoltà per imparare la vasta gamma di comandi e funzioni.

54

progetto molto interessante e apprezzato

 

55

È stata un'ottima esperienza perché ho, di fatto, imparato ad usare due programmi che mi potrebbero servire in futuro. Nulla da migliorare, ho apprezzato tutto, soprattutto la grande disponibilità data da chi gestiva i corsi. 

56

Ho trovato questo corso interessante ed appassionante, grazie ad esso so utilizzare i software in autonomia 

57

.

58

Cortesemente la prossima volta caricate prima i video, dato che chi prende l'autobus può già vederlo. Grazie. 

59

corso eccellente e molto interessante 

60

Nel complesso è risultato interessante: tutor gentili ed esaustivi nelle richieste. Non sempre il sito è risultato accessibile.

61

Il lavoro finale del corso pcto, ho scelto di fare un comodino moderno

62

Ho trovato il corso stimolante e utile. Il progetto è stato interessante, e spero che in futuro avrò l'opportunità di sfruttare le conoscenze che ho acquisito durante questo corso.

63

tavolo moderno per il contest del pcto

64

Consegna del progetto finale di Arianna David

65

penso che non ci sia niente da migliorare, mi sono trovata molto bene, sempre disponibili per qualsiasi cosa

66

,

67

Non ho nessun particolare feedback, è stata sicuramente un'esperienza utile, ma consiglierei di usare una cartella drive per i compiti fin da subito, è più facile ed intuitivo.

68

Ben organizzato, il professore /ragazzi sempre gentili e disponibili il progetto mi e molto piacuto 

69

Il prossimo PCTO a cui prenderò parte sarà un progetto sull' educazione finanziaria ed economica

70

Vorrei fare altre esperienze

71

Il pcto è stato molto impegnativo ma da una parte molto utile perché da fare a casa e non in presenza.

72

Quest esperienza di questo pcto è stata molto impegnativa e un po difficile ma ho imparato a usare nuovi programmi e nuovi comandi.

73

Mi sono trovato molto bene ad affrontare questo pcto, l'ho trovato molto utile e interessante.

74

lampada senza filo

75

Sinceramente trovo che nel complesso l'esperienza di questo pcto sia stata utile per me. Ho imparato a lavorare con Fusion ad un livello che mi soddisfa. Credo che l utilizzo dei video sia una buona cosa, anche perché permette di ripassare i concetti, allo stesso tempo mi sarebbe piaciuto averli come materiale di supporto in caso non  mi fosse apparso chiaro qualcosa durante la lezione e NON come unico mezzo di apprendimento del programma. 

76

Molto interessante utilizzare questi programmi per le realizzazioni in 3D; mi è piaciuta particolar modo l'attività svolta al Gianicolo fatta in presenza

77

grazie per questa esperienza!

78

.

79

.

80 ...
81

Il corso in se per se è stato interessante e mi ha preso molto nella realizzazione dei modelli. Le lacune però ci sono state: disorganizzazione nella caricazione dei video e delle videocall,  risoluzione di eventuali problemi durante le videocall. Si consiglia di caricare i video prima che la lezione inizi in modo tale che non avvengano determinati problemi come successo precedentemente. 

 

82

Contest di una poltrona monoposto in un ricco colore marrone con comodi braccioli e un cuscino.

83

Questo pcto è stato utile per poter imparare ad utilizzare dei software che potrebbero servirmi in futuro.

84

questo corso è stato molto utile per me , ho imparato tante cose . grazie mille

85

il corso molto utile per imparare a usare i software di progettazione, con lezioni pratiche e supporto efficace.

86

Ho apprezzato avere dei video da poter riguardare ogni volta che ne avevo bisogno.

87

Mi è piaciuto molto il corso e ho imparato nuove cose molto interessanti, continuerò anche da sola a provare le altre funzioni che permette di usare il software. Grazie per questa esperienza!!

88

Ho partecipato ai corsi di fotogrammetria e shapr e mi sono trovato molto bene: tutto spiegato molto chiaramente e c'era sempre qualcuno pronto in caso di aiuto. 

89

2 coppie di vasi, posizionate a 2 a 2, l'una accanto all'altra.

90

La realizzazione di questo progetto è stato semplice

91

Con Rhino ho fatto il tavolo Clay 

Clay immaginefase di lavorazioneFase di lavorazione

 

92

il corso di fusion360 è stato molto interessante, ho approfondito delle conosenze di base che già possedevo e ho imparato l'uso di nuovo comandi 

93

Il corso mi ha permesso di iniziare a conoscere  due programmi che potrò utilizzare per i miei futuri progetti di design. Avrei preferito ricevere i video prima della lezione e non durante in modo da dedicare la lezione esclusivamente a far chiarire dubbi sulle varie funzioni dell'applicazione e soprattutto alla realizzazione del compito.

94

Consiglio di allungare i tempi della consegna del compito assegnato.

95

bel pcto mi sono divertito, esperienza interessante

96

elemento realizzato con il software rhinoceros prendendo spunto da una lampada trovata nel web.

97

Pcto essenziale per l'approccio ai software di modellazione 3D principali.
La partecipazione a questo PCTO, mi è stata particolarmente di aiuto per confrontarmi con quella che è la realtà della moderazione 3D, della quale farò sicuramente uso in un futuro scolastico/lavorativo. Ho trovato le lezioni molto interessanti e formative dato l’indirizzo di design industriale che sto frequentando nel mio liceo

98

Questo PCTO è stato davvero utile per la mia formazione. Avrei gradito un maggiore coinvolgimento e supporto da parte del professore. Le ragazze borsiste, invece, sono state molto competenti e disponibili nel spiegare i vari passaggi tecnici e pratici. In generale, è stata un'esperienza molto positiva.

99

.

100

ho apprezzato l'organizzazione e soprattutto ho trovato quest'esperienza ,un occasione unica che mi ha insegnato molte cose, inizialmente mi sono trovata in difficoltà perché non avevo le conoscenze adatte ,ma ora so di aver imparato tanto da questo progetto.

101

mi è piaciuto utilizzare fusion come software, del resto migliorerei la pubblicazione dei video, magari mettendoli prima della videolezione, e  l'attenzione verso i problemi degli studenti in videolezione.

102

La sedia presenta un buon equilibrio tra estetica e comfort, con curve ben gestite che le conferiscono un aspetto moderno. Suggerirei di considerare diverse opzioni di materiali per ampliare le scelte per i clienti, come gambe in metallo per uno stile industriale.

103

nel complesso il corso pcto è stato molto interessante ed ho imparato nuove tecnologie di elaborazione dei progetti .

104

programmi molto interessanti però sarebbe stato meglio se i corsi si fossero tenuti durante l'orario scolastico.

105

Ho apprezzato questo pcto.

106

molto divertente 

107

.

108

.

109

consigli per il prossimo pcto:

Mi sono divertito moltissimo con questo corso, i video mi sono stati molto utili, anche se mi sarebbe piaciuto che spiegassero alcuni piccoli dettagli.

110

un problema che ho riscontrato è che mentre vedevo i video c'erano alunni che (giustamente) facevano domande, e di conseguenza ho avuto spesso difficoltà a seguire i video essendoci voci che si sovrapponevano. inoltre su rhinoceros è capitato spesso che sparissero i comandi, e ho perso molto tempo a capire come funzionasse il programma, dato che l'insegnante lavorava da windows e io da mac e i comandi, oltre ad avere nomi diversi (l'insegnante aveva i comandi in inglese), a volte funzionavano un pò diversamente. per il resto questo PCTO mi è piaciuto moltissimo

111

PCTO molto interessante, ma poco organizzata. 

112

.

113

Lampada Moderna

114

file di un modello di un divano fatto in fusion e presentazione del lavoro

115

POSITIVO

116

tavolo da gioco rotondo, il computer non mi ha permesso di fare screenshot o di aggiungere materiali. sono spiacente :(

117

.

118

Salve questo è il mio modellino 3D per il contest.

Buone feste

119

Con questo pcto ho avuto la possibilità di imparare ad utilizzare i software Fusion360 e Rhinoceros. 

120

Questo pcto per me è stato utile perché mi ha dato la possibilità di conoscere e sperimentare alcuni software per la progettazione e la fotogrammetria.

121

È stata una bella esperienza che mi ha portato a imparare diversi nuovi aspetti del mondo dell'architettura e sarà sicuramente d'aiuto in futuro. 

122

Bella esperienza

123

pcto molto interessante 

124

ho apprezzato molto fotogrammetria per la varietà di programmi che si possono utilizzare. un mio consiglio è quello di dare, dopo la visione del video istruttivo, dei minuti riservati a tutte le domande e problemi che hanno gli studenti su quel programma e sul compito che devono svolgere, dato che spesso mi è capitato di non capire dei comandi o dei passaggi che chi spiegava il programma faceva, magari dandoli per scontato.

125

tutto ok

126

è stato molto comodo farlo online ma l'orario un pò scomodo siccome non riuscivo ad arrivare in tempo 

127

un po' di difficoltà nel capire la consegna del contest ma poi me risultato facile 

128

Gentile professore, desidero esprimere la mia sincera gratitudine per l’opportunità di a questo corso. È stata un esperienza davvero arricchente. Tuttavia, ho riscontrato difficoltà riguardo alla velocità di spiegazione di alcuni esercizi. La ringrazio per la sua disponibilità e per il suo impegno. Cordiali saluti, Benedetta Marchianò.

129

Mi sono trovata molto bene, mi sarebbero piaciute delle lezioni leggermente più interattive, l'idea di seguire dei video più di una persona vera e propria. Per il resto mi è piaciuto molto imparare a usare un nuovo software e spero di poter partecipare in futuro ad altri corsi del genere.

130

è stato utile perché fusion è un bellissimo programma e molto utile per la progettazione sono sicuro che lo utilizzerò molto, riguardo l'organizzazione del pcto ho riscontrato delle incertezza con gli orari perché le lezioni iniziavano in teoria alle 15.30 in pratica stavamo mezz'ora anche di più senza fare nulla, e ce gente che correva a casa per essere puntuali e poi..

per il resto nulla ragazze molto brave

131

il corso svolto durante questo mese mi è piaciuto molto, specialmente il software che ci è stato insegnato. Per aumentare ancora di più il livello propongo di caricare le lezioni già prima che gli studenti entrino nella chat, specialmente se i file sono molto grandi e si rischia una durata di caricamento maggiore.

132

credo sia un bel programma che fa aumentare molte curiosità sulla creazione di un oggetto, spero che gli studenti dei prossimi anni possano avere l'opportunità di provare il softwer fusion360.

133

è stato molto facile capire le spiegazioni di fusion 360.

134

Mi sono divertito molto durante il corso, soprattutto perché ho avuto l'opportunità di apprendere cose nuove e stimolanti. Ogni lezione mi ha permesso di esplorare argomenti che non conoscevo, ampliando le mie conoscenze in modo interessante.

135

il corso è stato molto utile anche sia per il programma che continuo ad utilizzare durante le giornate scolastiche per aiutarmi con il lavoro sia per avermi dato un introduzione a quello che in futuro servirà per entrare a far parte del lavoro professionale 

136

.

137

mi è piaciuto questo corso.

138

Progetto molto bello e ben organizzato, nonostante i piccoli incovenienti. Mi sono molto divertita ad usare questi nuovi programmi, in particolare Revit, che mi sono stati utili anche per dei progetti scolastici. 

139

libreria contest

140

Ho particolarmente apprezzato questo PCTO in quanto mi ha reso autonomo nell’utilizzo dei software studiati e nella progettazione di modelli di design realizzati durante le lezioni o anche per il contest. Le spiegazioni sono state veloci ed efficaci ai fini di apprendere conoscenze utili per il mio futuro percorso di studi, anche se alle volte l’organizzazione non era delle migliori.

141

Le lezioni per imparare i software, a mio parere, dovrebbero essere svolte in orario scolastico e soprattutto in presenza

142

La realizzazione di questo progetto è proceduta senza intoppi, e posso ammettere di essere fiera del prodotto finale

143

Per creare questo lavandino ho utilizzato principalmente i comandi unione boleana offset e divisione boleana.

 

144

buono

145

pcto molto interessante per materie di design, coinvolgenti lavori per le progettazioni software 

146

Questo corso è stato molto interessante e le spiegazioni erano facili e spiegate bene.

147

link immagini step e reference

https://drive.google.com/file/d/147vanyOuuIGZ6Qbd5411q6riifiO6Qok/view?usp=drive_link

https://drive.google.com/file/d/1ytaxUEXqorC3oIe4fVgmLvO0apbMtRIV/view?usp=drive_link

https://drive.google.com/file/d/1-Oz--B-3MWyNKabZ4aZmIlF04Rnc9AAH/view?usp=drive_link

https://drive.google.com/file/d/1zzMtZNhcVz8AjfTu8F70WUhOR1IL5JBt/view?usp=drive_link

148

link immagini vari step

https://drive.google.com/file/d/1zzMtZNhcVz8AjfTu8F70WUhOR1IL5JBt/view?usp=drive_link

https://drive.google.com/file/d/1-Oz--B-3MWyNKabZ4aZmIlF04Rnc9AAH/view?usp=drive_link

https://drive.google.com/file/d/1ytaxUEXqorC3oIe4fVgmLvO0apbMtRIV/view?usp=drive_link

https://drive.google.com/file/d/147vanyOuuIGZ6Qbd5411q6riifiO6Qok/view?usp=drive_link

149

Questo corso mi è stato molto utile ed ho imparato ad usare un nuovo programma interessante.

150

Feedback inserito nel file allegato

151

Feedback sull'Organizzazione:

 

  1. Comunicazione Efficace: Ho apprezzato molto la chiarezza nella comunicazione da parte dell'organizzazione. Le informazioni erano ben presentate e accessibili.
  2. Supporto del Personale: Il personale si è dimostrato disponibile e preparato nel fornire supporto. Ho avuto risposte rapide alle mie domande e assistenza quando necessario.
  3. Struttura Organizzativa: Ho notato una solida struttura organizzativa che ha contribuito a garantire che le attività fossero gestite in modo efficiente e ordinato.

 

152

Il corso è stato molto utile per apprendere l'uso di nuovi software di progettazione. Mi ha permesso di migliorare le mie competenze in modo efficace.

153

Ho trovato questo corso pcto molto interessante e utile, ho imparato nuove tecniche per realizzare e progettare tutto ciò che voglio, conoscere nuovi software sicuramente mi aiuterà per il futuro. Non ho trovato difficoltà e per tanto ringrazio il Prof. Mario Baioli e tutte le studentesse che ci hanno spiegato i software e aiutato con pazienza . 

154

una cosa che si potrebbe migliorare di questo contest è la modalità di spiegazione nei video tutorial e l' organizzazione dei link dei video da vedere per fare più ordine.

155

probabilmente consiglierei una maggiore collettività e unione nella realizzazione di un tale percorso. Nonostante le inziali difficoltà, ho appreso molte nozioni che sicuramente mi torneranno utili in un prossimo futuro. Per cui l’ho trovato coinvolgente, ma forse lo sarebbe stato di più, se quest'ultimo fosse stato svolto in un contesto più dinamico e a diretto contatto.

156

link del tavolo simile al mio: https://www.1stdibs.com/it/arredi/tavoli/tavolini-bassi/tavolo-occasionale-in-noce-art-d%C3%A9co-1930-circa-inglese/id-f_36930682/

157

L'organizzazione è stata adeguata e i collaboratori sono stati disponibili e preparati, consiglio di diminuire se fattibile la durata dei video soprattutto di rhino e magari cambiare piattaforma di meeting in quanto non sempre tutti sono stati in grado di partecipare in alcuni incontri di fusion.

158

Molto formativo e interessante, da migliorare la comunicazione verso gli studenti a mio parere

159

Ho molto apprezzato il percorso di pcto offerto e, in particolare, la possibilità di imparare ad utilizzare diversi software, in particolare di fusion 360.

Ho trovato molto utili i video che venivano usati per ogni lezione, in quanto mostravano nuovi comandi e le modalità con cui usarli, soprattutto nei primi incontri i hanno molto aiutata nel capire come funzionava il software.

160

mi sono trovata molto bene nel seguire le lezioni, è stato bello imparare questi nuovi software.

ho avuto problemi nella consegna del fail perciò il compito caricato NON è IL VERO COMPITO del contest spero vadi bene comunque, c'è l'ho messa tutta,  lascio qui il LINK DEL MIO EFFETTIVO LAVORO(su drive): https://drive.google.com/file/d/132eLeUbbdeDY4oxXX64tYGy-Imh-3iW-/view?usp=drive_link

161

cassettiera

162

personalmente ho trovato ogni lezione molto interessante ma data la mia esperienza ho riscontrato qualche difficoltà nel capire il funzionamento di alcuni comandi o funzioni dai video caricati, per il prossimo pcto dunque mi piacerebbe avere delle spiegazioni ulteriori sul funzionamento dei nuovi comandi trattati nella lezione.

 

163

.

164

interessante , piu che altro utile perchè a scuola di base queste cose non le insegnano e molte volte invece servono molto

165

.

166

Io personalmente ho trovato un po’ di difficoltà nello scegliere i software, quindi per il prossimo PCTO consiglierei di spiegare un po’ meglio ciascun software e magari aggiungere una foto o un video che fa vedere meglio come sono strutturati.

167

è stato divertente.

168

.

169

Credo che questo PCTO sia molto utile e soprattutto una bella esperienza, anche per chi non vorrà fare questo in futuro. Essendo la prima volta per me con fusion 360 all'inizio ho riscontrato varie difficoltà, ma andando avanti ogni dubbio è stato chiarito. Suggerirei di caricare i video con un po' di anticipo così da evitare alcuni problemi tempistici. Per il resto penso sia stato gestito tutto molto bene ed anche con grande disponibilità. 

170

Ho imparato molte cose seguendo questo coso, continuero a provare anche da solo

171

.

172

grazie dell'esperienza è stato molto interessante e stimolante partecipare al corso

173

Secondo me c' era una scarsa organizzazione e veramente poco dialogo ma sono contenta di aver imparato ad usare questi programmi anche se con fatica

174

 Di questo corso ho gradito principalmente l'opportunità di approfondire l'utilizzo di questi software e conoscere nuove competenze facendo vere e proprie attività.

175

mi sono trovato molto bene in questo corso di pcto

non ho riscontrato difficolta 

176

Mi hanno impressionato le competenze degli istruttori e le capacità del dirigente di rispondere a degli imprevisti. Ho trovato tuttavia difficile seguire alcuni corsi a causa dei passaggi estremamente specifici da seguire per intraprendere azioni sui software 3d, avrei preferito infatti acquisire competenze generali su un determinato comando piuttosto che utilizzarne vari per costruire solidi specifici.

177

E' stato bello l'esperienza, e personalmente non ho riscontrato problemi a capire i comandi. Grazie anche ai tutorial dei video su youtube. 

178

spero di aver svolto bene il lavoro, ho allegato il pdf con le spiegazioni del mio lavoro e poi il file STL

179

Il progetto è stato sviluppato con grande cura e attenzione ai dettagli. La soluzione proposta è esteticamente accattivante e funzionalmente efficace, dimostrando una profonda comprensione e attenzione verso gli studenti. Ottimo progetto per ampliare le conoscenze; l'unica difficoltà è la distanza, di conseguenza, spesso e volentieri, si sono verificati dei problemi tecnici. In conclusione: ho appreso nuove conoscenze e scoperto programmi nuovi che mi accompagneranno per i miei percorsi futuri.

180

Io ho seguito i programmi Rhinoceros e Fotogrammetria.

Tutti e due mi sono piaciuti molto sopratutto Rhino però su fotogrammmetria non mi sono trovato tanto a mio agio perchè le app per lavorare su fotogrammetria non sono molto funzionanti in poche parole se non hai un computer buono è impossibile lavorare e per me avendo un computer abbastanza vecchio non sono riuscito a lavorarci bene. Però come programma/modulo Fotogrammetria è molto interessante e lo consiglio per i prossimi aspiranti del pcto 

181

bello

182

è stato molto costruttivo, ho imparato ad usare un software che mi potrà essere utile in futuro 

 

183

corsi interessanti, specialmente quello di rhinocerors. Sarebbe stato stimolante anche qualche incontro in presenza presso la sede.

184

Mi sono trovata molto bene non ho miglioramenti da proporre, solo complimenti.

185

Ho trovato questo pcto molto interessante, inoltre ha lasciato libera scelta su i diversi argomenti ad ogni studente facendo in modo che chiunque potesse seguire le lezioni degli argomenti che più gli piacevano, al mio caso fusion e rhinoceros. L'unica difficoltà che ho trovato è stata seguire le spiegazioni attraverso i video e non dal professore stesso, ma ritengo che in questo caso sia giusto perche eravamo più di 200 studenti. 

186

mi è piaciuto moltissimo questo pcto, vorrei proseguire il percorso per migliorarmi ancora di più, le ragazze che hanno tenuto i corsi sono state bravissime e Mario è una perona fantastica, disponibile e sempre sul pezzo

 

187

il pcto è stato formativo e interessante, non ho avuto problemi.

188

Non ho nessun particolare feedback, è stata sicuramente un'esperienza utile, ma consiglierei di usare una cartella drive per i compiti fin da subito, è più facile ed intuitivo.

189

Una cosa positiva sul vostro PCTO è la pazienza, ovviamente fino ad un certo punto, di aiutare il più possibile ogni studente, rimanendo più tempo nella lezione per aiutare chi aveva più problemi. Non trovo cose negative, l’unica cosa forse sono i video tutorial che andavano fatti meglio perché a volte andavano troppo veloci o non si capiva, ma tutto sommato, il PCTO è andato piuttosto bene.   

190

i video tutorial non è un buon modo per insegnare

191

mi sono trovata bene con fusion360 

 

192

organizzazione buona anche perchè non è facile con tutti gli studenti che eravamo e professori molto pazienti

193

Scaffale realizzato con rhino 8 prendendo esempio da un immagine trovata su google cercando Interior design contemporaneo scaffale

194

Il programma Fusion360 è ben strutturato e molto semplice da utilizzare grazie alle spiegazioni video che abbiamo visto. Si possono realizzare moltissime cose, dalle più semplici alle più complesse. Non ho trovato particolari difficoltà e quando non riuscivo a svolgere e continuare qualcosa mi hanno sempre aiutato. L’unica cosa che ho trovato scomodo è l’orario, in quanto uscendo alle 14:45 da scuola, iniziare il pcto alle 15:30 diventa complicato tornando a casa con i mezzi. 

195

ho usato metashape. sono stato tutto il pomeriggio a riprovare riprovare con caricamenti lunghi ma non sono riuscito a risolvere 

196

il vaso può essere utilizzato per conservare i fiori o semplicemente come arredo

197

Consiglierei di caricare i video prima dell'inzio della lezione e sopratutto di aiutare e stare più dietro gli studenti

Il software è stato interessante nell'utilizzo e mi ha insegnato tante cose

198

Ritengo che l'organizzazione e lo svolgimento delle lezioni/compiti assegnati, siano stati organizzati in modo davvero efficace nonostante diversi problemi. 

199
questo corso è stato un percorso che mi ha permesso di crescere, di scoprire nuove competenze e di mettermi alla prova, inoltre mi è piaciuto molto il modo in cui le ragazze hanno spiegato.
Da migliorare solo la parte che riguarda il tempo ossia mettere l'esercizio prima della lezione. 
 
 
 
 
200

Mi è piaciuto tanto sperimentare ed imparare con i software che ho scelto.

Le spiegazioni dei video sono chiari e precisi mostrando i comandi da fare in un modo semplice.

201

Tavolo da cucina "piano di armonia" per il contest di pcto.

202

tavolino funzionale per gli amanti dell'arredamento minimalista

203

grazie per tutte le informazioni fornite.

204

E stanto un piacere partecipare alle lezioni o avoto il modo di incontrare e apprendere   programmi e nozioni inportani ache per la cariera nEl  mondoso del lavori e un esperanza di qui faro tesoro.

205

Il PCTO più interessante tra tutti quelli che ho fatto. Organizzazione, presentazione e disponibilità ottime. Ho avuto modo di conoscere altri software della famiglia Cad, in particolare Revit e Fusion 360, ed entrambi mi hanno lasciato un bagaglio da portare dietro.

206

 Ho trovato il corso molto interessante, ho imparato molto e ora sono in grado di utilizzare in autonomia nuovi software che prima non conoscevo

 

207

.

208

.

209

Mi è piaciuto imparare nuovi programmi.

210

Sostanzialmente ho trovato l'organizzazione del corso ben composta, le varie lezioni mi hanno fornito una buona conoscenza dei 2 software studiati, inoltre complessivamente non erano difficili da seguire.

L'unica cosa che migliorerei sarebbe il sito nella sezione della consegna dei compiti che inizialmente risulta abbastanza complicata.

211

ho particolarmente gradito quest'esperienza di pcto. ho maggiormente gradito il risultato finale di qualsiasi lavoro che ci hanno spiegato. spiegazione eccellente da parte dei docenti. 

212

Avrei preferito aver avuto più tempo per fare ogni compito e di non dover consegnarli il giorno stesso perché avendo anche impegni fuori la scuola, oltre lo studio per scuola, il pomeriggio spesso non c'era abbastanza tempo per poterli fare bene e con impegno. I vari tutorial/lezioni erano chiari. 

213

Per esperienza personale non mi sono trovata per niente bene con rhino, dato che i tutorial sono spiegati in modo molto veloce e non si riesce a capire i comandi da usare mentre con revit e'stata una bella esperienza e ho imparato abbastanza.

214

ho trovato il corso molto utile e, per coloro che ne sono più indirizzati, formativo, ho apprezzato la tipologia di approccio che si dava a noi studenti che nonostante fosse in parte autonomo conservava un confronto sempre attivo con i docenti che erano dotti all'aiutare.

215

Ho apprezzato molto questo pcto per le ulteriori possibilità che ci dà nel metodo progettuale. 

Le lezioni sono state molto utili e interessanti, soprattutto la possibilità di rivedere il video della spiegazione più volte, nel caso non avessimo capito eventuali comandi.

Anche la possibilità di chiedere ai vari professori collegati ciò che non avevamo capito e mostrarlo direttamente a loro.

216

Ho trovato questo corso adatto al percorso scolastico liceale che sto terminando e ho avuto modo, grazie alle lezioni, di applicare quanto imparato nella rappresentazione dei progetti architettonici scolastici. Ho inoltre apprezzato molto la disponibilità e la comprensione degli organizzatori.

217

.

218

Bellissimo percorso dal cui ho imparato tanto, tutti molto carini e disponibili.

219

Sostituire con file stl su whatsapp 

220

Il corso di fusion360 è stato molto interessante e utile per scoprire nuovi comandi.

221

organizzato molto bene, ma una cosa che potrebbe cambiare sono il quantitativo di ore durante le videolezioni poichè in partenza si diceva che sarebbero state quattro ore a settimana (due a lezione) e poi alla fine si finiva per farne un po' di più. Comunque nel complesso mi sono trovata bene ed ho imparato molto grazie ad un personale ben organizzato e formato. Bellissima esperienza! 

222

modello di un divano con due schienali, braccioli, cuscini piegati ed infine effetto con "bozzi"

223

un buon compito avete creato

224

L’unica cosa che mi sento di indicare come migliorabile che i link siano persistenti anche al di fuori delle chat delle videochiamate. Mi sono trovata bene, ma ho riscontrato vari problemi con il salvataggio per le dimensioni del progetto.

225

mi sono trovata molto molto bene 

226

Ho usato Rhino perche è un programma che mi forniva più possibilità sulla mai idea progettuale

227

è stata un'esperienza formativa che mi ha aiutato molto a implementare le mie conoscenze 

228

.

229

Un po' di confusione ma nel complesso ho apprezzato quasi tutto

230

Grazie a questo PCTO molto interessante e stimolante, ho acquisito nuove conoscenze.

231

Mi è piaciuto molto eseguire quest’ultimo lavoro e seguire il pcto, avrei preferito avere più tempo per le consegne

232

bla bla bla

233

é stato molto interessante imparare le funzioni di shapr e rhino. I corsi sono stati molto interessanti e ben fatti 

234

Sono contenta del lavoro che ho svolto e dei comandi appresi durante questi incontri. Ho dedicato numerose ore a questo progetto, molte volte più di quelle che vengono contate alla fine del pcto, nonostante la mia frustrazione ho comunque lavorato duramente e con passione ai progetti richiesti. Consiglierei di far guardare i video esplicati prima delle riunioni e assegnare il compito appena iniziate quest'ultime in modo tale che se ci dovessero essere problemi durante l'utilizzo del software, è possibile risolverli tutti entro le 2 ore senza poi rimanere penalizzato dalla non riuscita del compito richiesto. 

235

Questo pcto è stato molto interessante e utile. Trovo quest'idea molto efficace. I sofware  sono stati molto belli e anche i professori sono stati disponibili. Anche durante lo svolgimento delle lezioni mi sono trovata in difficoltà alcune volte ma poi ho capito dove avevo sbagliato e ho imparato.

236

Dopo avere trovato una poltrona come fonte d'ispirazione, mi sono cimentata nella realizzazione 3D su fusion360. Ho cambiato alcuni elementi quali il colore e la forma dello schienale, la struttura è rimasta uguale. Sono partita dallo schizzo sul quale ho disegnato la forma dello schienale, la seduta e le gambe. Successivamente ho alzato le figure, tagliato la parte che non tocca terra, assemblato e cambiato i materiali.

237

mi è piaciuto fare questo PCTO anche se è stato un po' impegnativo per gli orari.

238

Ho trovato quaest esperienza difficile essendo il primo pcto e poco pratica ma ho imparato molte cose e nuovi software grazie al pcto.

239

pdf allegato sul lavoro della scatola per scarpe 

240

Non ho riscontrato nessuna problematica

241

Questo progetto e' stato abbastanza semblice da realizzare, ho scelto di fre un tavolo in quanto semplice e anche perche' e' stato il primo progetto da me realizzato quando abbiamo iniziato questo percorso di pcto

242

grazie ha questo corso sono riuscito ad imparare meglio il programma fusion 360, ed poco zephyr 3D grazie mille

243

Il percorso PCTO è stata un'esperienza molto bella, interessante e formativa. Mi ha permesso si approfondire conoscenze teoriche e di applicarle in modo pratico, scoprendo aspetti del mondo  del lavoro che non conoscevo. E' stato stimolante affrontare nuove sfide, tra cui quella personale di riuscire a fare qualcosa da sola mettendo in pratica le abilità acquisite durante il percorso. Consiglierei sicuramente questa esperienza a chiunque voglia crescere e mettersi alla prova. Non cambierei nulla di questo percorso perchè nonostante qualche piccolo inconveniente, l'ho trovato ben strutturato, preciso e accessibile a tutti. Grazie per l'esperienza.

244

.sostituire col suo che sta su whatsapp 

245

il sistema dei video non è molto comodo 

246

ho realizzato il mobiletto su fusion360 con molta facilità

247

pcto ben organizzato. l'utilizzo dei video permette di comprende meglio le funzioni dei software e impararle più velocemente.

248

mi sono trovata bene con revit con rhino meno i tutorial sono spiegati troppo veloce

249

La scelta dei due giorni a settimana è stata presa così da occupare meno settimane, che è comprensibile, ma nel lungo periodo risulta sfibrante e contro produttiva. 

spesso c'erano problemi organizzativi, tra cui quasi ogni giorno l'errato prospetto di tempo necessario per un modello, nonostante il pcto dovesse durare due ore spesso ci si trovava a dover lavorare su un progetto fino a ben oltre le nove di sera, ingiusto nei confronti degli alunni e degli organizzatori del corso.

mi sento anche di dovere di puntualizzare, che per quanto non metto in dubbio le competenze in materia di progettazione del professore che ha organizzato il corso, l'unica che si è dimostrata effetivamente in grado di aiutare, nell'usare il programma , gli studenti (e spesso il professore in quanto aveva frequenti problemi informatici sia con la video lezione che con il funzionamento del drive) è stata la sua assistente claudia sorci.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 che per inciso ringrazio per aver sacrificato parte del suo tempo, già ristretto in quanto laureanda, per aiutarci meglio di quanto non sia riuscito a fare un professore, non tutti i suoi consigli erano perfetti ovviamente ma è stata tra i principali motivi per cui ho potuto consegnare tutti i lavori del corso finiti.

250

grazie per questa esperenza, mi è piacuto molto utilizare questi software